Attualità Modica

Marcello dei gelati: ho comprato un nuovo furgone

L'ambulante potrà tornare a lavorare grazie a una gara di solidarietà in suo favore

Modica - In attesa che l'assicurazione, con i suoi tempi, gli liquidi il danno per l'incidente in cui un folle lo ha speronato distruggendogli il mezzo, Marcello Crucetta, meglio conosciuto a Modica come "Marcello dei Gelati", ha riacquistato un furgone, da adibire a bar gelateria. 

Lo ha fatto grazie a una raccolta fondi su Facebook, che ha registrato la partecipazione di centinaia di concittadini modicani, e che terminerà venerdì domani.

La cifra raccolta ha permesso a Marcello di acquistare un furgone usato a 3500 euro (si trovava a Pachino ed era stato usato per il trasporto di mobili d'arredo), e di affrontare la spesa per adeguarlo a gelateria ambulante. Bisognerà aspettare il rientro dalle ferie dei carrozzieri specializzati in questo genere di trasformazioni per mettere mano al mezzo pesante e adeguarlo alla nuova destinazione d'uso. 

La raccolta fondi ha superato la cifra necessaria per consentire all'ambulante di tornare subito al lavoro, ragion per cui i soldi in più saranno destinati ad associazioni di volontariato di Modica. 

Marcello Crucetta annuncia che in settembre tornerà a lavorare sul fuo furgone gelateria e nell'occasione festeggerà offrendo un caffè a tutti coloro che gli sono stati vicini.