Cronaca Sangue sulla Modica Pozzallo

Altro incidente, è un'estate terribile, tre feriti

Strada chiusa al traffico

Modica - Grave incidente della strada nella notte della vigilia del ferragosto, intorno alla 1,20, sulla strada statale 194 Modica Pozzallo. Tre i feriti, uno in gravi condizioni è stato trasferito nella notte in Elisoccorso all'ospedale Cannizzaro di Catania. Gli altri due sono stati ricoverati al "Maggiore".

Due i mezzi coinvolti. Una Lancia Y che procedeva verso Modica e uno scooter che procedeva nello stesso senso di marcia con due passeggeri a bordo, solo uno indossava il casco. Il più grave è il ragazzo che si trovava alla guida dello scooter, G.A. 21 anni di Pozzallo che è trasferito a Catania con amputazione avambraccio sinistro e sub amputazione della gamba sinistra. L'altro, sempre di 21 anni,  si trova ricoverato all'Ospedale Maggiore di Modica. Ha riportato una frattura esposta al braccio, una frattura della mandibola e un trauma facciale. Verrà operato in giornata. Meno grave le condizioni del conducente dell'auto.

Dai primi accertamenti diagnostici, sembrerebbe che i tre protagonisti dell'incidente siano risultati positivi ai controlli alcolemici. Altro particolare che emergerebbe dalle prime risultanze sulla dinamica dell'incidente, le tre persone coinvolte sarebbero amici tra loro. Questo particolare, farebbe supporre che auto e scooter stessero marciando molto vicini, con sorpassi alternati.