Attualità Milo

La famiglia Battiato ha deciso: si pubblica il nuovo album di Franco

"Torneremo ancora"

Milo - In ottobre sarà pubblicato un nuovo album di Franco Battiato. 

La notizia è riservata e tenuta in gran segreto da Michele Battiato, fratello maggiore di Franco, e da Grazia Cristina, figlia di questi, erede di Franco. A produrre e distribuire il nuovo album sarà una delle case discografiche più prestigiose al mondo. 

L'album si intitolerà "Battiato & Royal Philharmonic Concert Orchestra" e conterrà un inedito. A dispetto di quanto anticipato da noi qualche tempo fa, il nuovo brano non si intitolerà "Migranten", ma "Torneremo ancora". 

ll disco sarà pubblicato in ottobre, conterrà esecuzioni dal vivo di Franco registrate qualche anno fa con l'orchestra londinese, e un inedito scritto da Battiato nel 2015. 

La casa discografica ha preteso di girare un video in cui Battiato sia ripreso nella casa di Milo -messa in vendita da Michele Battiato e dalla figlia avvocato- mentre siede al pianoforte. 

In questi giorni intanto, Michele e la figlia Grazia Cristina hanno accolto possibili acquirenti della casa a Milo. E' probabile che in ottobre, quando l'album sarà pubblicato, la famiglia lasci definitivamente Milo, per trasferire Franco a Milano. 

Nella foto risalente agli anni Ottanta, Michele Battiato, la compianta signora Grazia, Franco, la figlia di Michele ancora bambina, Grazia Cristina, e la moglie di Michele, Graziella.