Appuntamenti Scicli

Giorgio Glaviano presenta il suo libro a Scicli

Il 23 agosto

Scicli - Venerdì 23 Agosto ore 21:30 si presenta a Scicli il libro di Giorgio Glaviano "Il Confine". L'appuntamento evento è stato voluto da Confeserfidi e Fondazione Confeserfidi e si terrà al torrente Aleardi. 

Interverranno Paolo Nifosì e Giuseppe Pitrolo.

Finalista al Premio Solinas 2019 con il film "Il Canone", ha pubblicato a marzo di quest'anno il suo secondo romanzo per Marsilio, il noir "Il Confine" di cui sono stati comprati i diritti per farne una serie tv, attualmente in scrittura. Il primo romanzo, il thriller "Sbirritudine", è stato pubblicato da Rizzoli.

Per il cinema ha sceneggiato il film "Arrivano I Prof" uscito in sala il maggio scorso. Attualmente sta sviluppando una serie tv per Mediaset, e sta lavorando a numerosi progetti fiction in varie fasi di sviluppo.

Per la Rai ha sceneggiato i film "Il Sorteggio", "Il paese della piccole piogge", ed è autore del soggetto della miniserie "Il Signore della truffa".
Per Mediaset ha scritto il soggetto di serie, i soggetti e sceneggiato quattro puntate della 3a e 4a stagione della serie "Le 3 Rose di Eva".

È inoltre autore dei saggi sulla serialità televisiva "Lost e suoi segreti" e "Grey's Anatomy, anatomia di una serie di culto".