Benessere Diete veloci

Dieta Brat: banane, riso, mela, toast

Dieta squilibrata, da seguire per soli tre giorni

La dieta Brat è nata in Sud America e deve il suo nome ai quattro cibi che la caratterizzano. B indica le banane, R indica il riso, A indica la mela (apple in inglese), mentre T indica il toast, il pane tostato. E' una dieta di tre giorni, che serve a risolvere problemi intestinali. 

Esempio di giornata con la dieta Brat

Colazione: una banana accompagnata da pane tostato con un filo di miele.

Pranzo: riso in bianco condito con erbette e olio extravergine d’oliva. 

Merenda: una banana oppure una mela.

Cena: pane tostato con zuppa di verdure di stagione.

La dieta Brat è ottima per chi ha disturbi gastrointestinali, perchè non affatica la digestione. Bisogna bere due litri di acqua al giorno. L’acqua aiuta a diluire i succhi gastrici, lenisce le infiammazioni della mucosa intestinale e migliora la digestione.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1567583372-3-toys-in.jpg

Dieta Brat, controindicazioni

La dieta Brat è un regime alimentare di soli tre giorni abbastanza squilibrato. Vi consigliamo di consultare il vostro nutrizionista per valutare l'opportunità di intraprendere questa dieta veloce.

Consigli

Fate uso di le tisane, sgonfiano la pancia, eliminano i gas intestinali e migliorano il metabolismo. Vano bene tisane alla malva, al finocchio oppure al carciofo, ai frutti di bosco o alla camomilla per frenare la fame nervosa, distendere i nervi e ritrovare la serenità.