Appuntamenti Comiso

Maria Santissima del Rosario, Patrona di Pedalino

Dal 28 agosto



Comiso - Da mercoledì 28 agosto con la Celebrazione Eucaristica e la presenza dei “Portatori” del simulacro della Madonna, inizieranno i festeggiamenti della Madonna del Rosario Patrona di Pedalino.
Giovedì 29 agosto, come ogni anno, il Gruppo Giovani Parrocchiale curerà l’organizzazione e la realizzazione dei tradizionali “Giochi in Piazza”.

Da venerdì 30 continueranno i festeggiamenti. Ogni sera il simulacro della Vergine Santa raggiungerà i vari quartieri della frazione e anche c/da Quaglio; sarà celebrata la Santa Messa e a seguito si terrà la tradizionale “cena” con la vendita all’asta dei doni preparati dagli abitanti dei quartieri. Presso c.da Quaglio condivideranno la serata la comunità di Pedalino con quella della vicina Parrocchia di Roccazzo. Il momento centrale della festa è previsto per domenica 8 settembre; il simulacro della Madonna del Rosario verrà portato in processione per tutte le vie di Pedalino. Durante i festeggiamenti è previsto anche qualche momento ricreativo: lunedì 9 settembre, commedia teatrale in piazza Gramsci, sabato 14 settembre V Gimkana amatoriale delle “storiche vespe”. Concluderà i festeggiamenti la festa liturgica della Madonna del Rosario, il 7 ottobre.

La festa della Madonna a Pedalino è un momento molto sentito in quanto tutti i parrocchiani in un clima di fede e semplicità si uniscono e collaborano, per onorare la Patrona della comunità.


© Riproduzione riservata