Taormina - Davanti a Villagonia, a Giardini Naxos, è ormeggiato il “Christina O”, considerato uno degli yacht più lussuosi del mondo. Si tratta del panfilo dove Aristotele Onassis (Smirne, 1906 – Neuilly-sur-Seine, 1975) ha fatto viaggiare per il mondo la mitica Callas e poi Jacqueline.
Su quella nave il magnate greco ha conversato con Winston Churchill e il presidente americano John Kennedy. Ma non sono mancate sui ponti della nave figure come la divina Greta Garbo, Grace Kelly e Ranieri di Monaco.
Il Christina adesso è una nave da crociera da 34 posti che è possibile noleggiare alla modica cifra di 500 mila euro a settimana e oltre, a seconda della stagione. È stato, di recente, completamente restaurato e restituito al suo antico fulgore da John Paul Papanicolau, un armatore che lo utilizza per alcuni brevi periodi dell'anno e poi lo noleggia solo a nababbi che sborsano cifre importanti per godersi una sorta di crociera del mito. Adesso lo yacht, cinque stelle extra lusso, è alla fonda, appunto, tra Capo Taormina e Schisò, a Giardini Naxos, e l'assistenza, durante la sosta, viene assicurata dall'agenzia marittima "Artemis Yachting Agency in Sicily", con sede a Riposto.