Attualità Modica

E' morto l'avvocato Carmelo Scarso

Aveva 70 anni

Modica - Avrebbe compiuto 70 anni il prossimo 22 settembre l'avvocato Carmelo Scarso.

Penalista, uomo politico modicano, è stato presidente del consiglio comunale di Modica. Nell'ultima parte della sua vita è stato anche produttore cinematografico del film "Italo", ispirato al cane che andava in chiesa. 

Malato da un anno e mezzo, l'avvocato Scarso è stato un combattente. Fiero e appassionato, capace di intestarsi le battaglie più difficili, come la salvaguardia della sede giudiziaria di Modica e del suo Tribunale, era sorretto da un grande e innato ottimismo, che lo portava ad affrontare prove professionali e avversità con animo instancabile.

Intellettuale, giurista, appassionato di cinema, ha amato Modica e il luogo del suo mare, Maganuco, con una nota profonda di orgoglio e un senso di nobiltà.

Ha vissuto incarnando i valori della Destra, e vivendo la politica come passione. Da presidente del massimo consesso cittadino rinunciò all'indennità di carica. 

Carmelo Scarso è stato un uomo di passioni civiche, stimato da tutti perchè capace di essere sopra le parti e autorevole.

Alla moglie e ai figli il cordoglio di Ragusanews.