Pozzallo

L'istituto Amore di Pozzallo a L'aquila con Mattarella

Per l'apertura dell'anno scolastico

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/10-09-2019/l-istituto-amore-di-pozzallo-a-l-aquila-con-mattarella-500.jpg Il presidente Mattarella


Pozzallo - L'Istituto Comprensivo "Antonio Amore" ha ricevuto l'onore di essere invitato alla cerimonia di inaugurazione dell'anno scolastico 2019/2020, che quest'anno si svolgerà lunedì 16 settembre a L'Aquila, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti.

La delegazione sarà composta dalla dirigente scolastica prof.ssa Veronica Veneziano, dal prof. Filippo La Fauci e da tre studentesse della II A della secondaria di I grado: Giulia Amore, Nicole Cundari e Paola Raimondo.

Alla scuola è stato riconosciuto il grande valore culturale, pedagogico e didattico delle molteplici iniziative messe in atto e dei numerosi progetti realizzati dall'Istituto.

Fra questi ultimi, l'attenzione è stata rivolta a due in particolare: La mostra "L'Infamia della Razza. 80 anni dopo le leggi razziali. Immagini e testimonianze dell'odio", allestita -con il patrocinio del Comune di Pozzallo- presso lo Spazio Cultura "Meno Assenza", dal 25 gennaio al 2 febbraio 2019 .

Il lavoro presentato al concorso nazionale "10 febbraio" (un video dal titolo "Fiume e il confine orientale. Musiche e testi, tra identità e speranza, guerra e rimpianto), che è stato premiato con una menzione speciale in occasione del "Giorno del Ricordo" 2019, durante la cerimonia svoltasi presso il Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Questo invito costituisce un prestigioso riconoscimento per tutte le componenti dell'Istituto e stimolerà a proseguire con ancora più passione ed entusiasmo sulla strada già da tempo tracciata.

Come ogni anno, la cerimonia d'inaugurazione dell'anno scolastico potrà essere seguita in diretta su Rai Uno, durante la trasmissione "Tutti a scuola".


© Riproduzione riservata