Appuntamenti Scicli

Il Treno del Gusto arriva a Scicli

Domenica 22 settembre

Scicli - Un week end all’insegna del turismo slow in Sicilia. Con i treni storici della Fondazione FS sarà possibile partire alla scoperta dei piccoli borghi e delle aree più suggestive dell’isola. 

Domenica 22 settembre appuntamento con Il treno dei formaggi e dei prodotti degli iblei da Ragusa a Scicli e Donnalucata. Partenza alle 9.00 dalla stazione di Ragusa. Prima tappa Scicli per una visita guidata del centro storico alla scoperta del barocco siciliano. A Palazzo Spadaro si svolgerà il Laboratorio del Gusto, con la preparazione di pietanze a base di Fagiolo Cosaruciaru di Scicli e Cipolla di Giarratana, e assaggi di formaggio ragusano. Nel pomeriggio transfer a Donnalucata per visitare la “Marinella” del Commissario Montalbano. Il ritorno a Ragusa è previsto per le 18.16.

I biglietti sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, e in relazione alla disponibilità dei posti a sedere. Informazioni dettagliate consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web fondazionefs.it o le fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook e Instagram.

E’, inoltre, disponibile l’indirizzo email info@fondazionefs.it. I Treni storici del gusto sono promossi dall'Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo: il programma è realizzato con la collaborazione della Fondazione Ferrovie dello Stato e Slow Food Sicilia, utilizzando i finanziamenti del Programma Operativo FESR Sicilia 2014/2020.