Attualità Modica

Modica, si mangia a San Giorgio

Un evento solidale

Modica - Il Duomo di San Giorgio ha fatto da cornice a una serata beneficenza a Modica. In occasione della festa per l’indipendenza del Belize, gli ambasciatori presso gli stati europei e presso la Santa Sede Nunzio Alfredo D’Angieri e Stefan John Charles D’Angieri, hanno scelto la Città di Modica per organizzare la tradizionale serata di beneficienza che l’anno scorso si era tenuta sotto il portico di San Pietro in Vaticano.

Ingredienti locali messi a disposizione dalle aziende del territorio, le professionalità dell’Istituto Alberghiero Principi Grimaldi che hanno preparato un menù servito a tavola da camerieri d’eccezione tra cui, oltre agli stessi diplomatici, il Sindaco di Modica, la Giunta comunale al completo, Padre Giovanni Stracquadanio, l’Ambasciatore in Italia dell’Honduras, il capitano della GdF Antonio Schiazza e la giornalista Stefania Petix (disponibilissima e sorridente per centinaia di selfie con tutti gli ospiti) che con il suo bassotto e l’immancabile impermeabile giallo è stata una gradita ospite a sorpresa della serata.

Modica sarà protagonista di un servizio su Striscia la Notizia la prossima settimana, argomento ancora top secret. Le telecamere del popolare programma satirico di Antonio Ricci non erano le sole visto che erano presenti anche gli inviati del TG5 e di alcuni quotidiani nazionali come La Stampa e il Corriere. Ad allietare la serata la musica folk de I Cosaruci.