Benessere Cibi esotici

Il konjac, la pianta giapponese a zero calorie

La radice asiatica del momento

Il konjac

Si chiama konjac, è una pianta, una radice. Oltre a essere un altro alimento per dimagrire rapidamente, è apprezzato per le sue virtù mediche. Ma questa radice viene anche cucinata in diversi modi, tanto da aver conquistato il palato degli occidentali che vogliono mantenersi in forma e mangiare in modo sano.

La pianta di konjac è un alimento salutare presente in molti cibi e pasti giapponesi. Di solito viene trasformato in pasta e quindi tagliato a strisce sottili. Ricco di fibre, sazia, è gustoso e ha quasi zero calorie. Un alimento healthy, dal gusto "yasashii aji", leggero. In alcune zone del Paese del Sol Levante ci sono supermercati monotema, dove si trova questo prodotto, declinato in mille modi. Non solo pasta, ma anche popcorn, noodles o persino riso con konjac.

Un alimento adatto a tutti, specie alle persone con diabete, e a chi tiene alla linea. Ha quasi zero zucchero, pochissime calorie ed è molto facile da cucinare. Salutare per corpo e anima. Gli ingredienti del suo successo.


© Riproduzione riservata