Attualità Social

Instagram, come vedere ancora i Mi Piace

L'unico modo per vedere i like dei nostri amici è accedere tramite il pc, facendo il login al social, oppure inviare a un amico il link di un singolo post tramite Whatsapp

Sono scomparsi "mi piace" su Instagram. Forse solo per un periodo o probabilmente per sempre. La App ha avviato una rivoluzione destinata a sconvolgere la vita di influencer, social media manager e personaggi del mondo dello spettacolo e della politica. Il test, già avviato per alcuni profili qualche mese fa, prevede l'eliminazione del numero visibile dei like dal social: soltanto noi potremmo vedere i "mi piace" ai nostri post, mentre i nostri amici non saranno più in grado di farlo.

Il test è stato avviato ufficialmente e a livello mondiale questa mattina: in tanti avranno cercato spiegazioni su Google in merito a questo cambiamento improvviso, ma in realtà Instagram aveva già avvisato gli utenti mesi fa, per evitare l'effetto sorpresa. La novità coinvolge circa 1 miliardo di utenti attivi sul social che da oggi non potranno più beneficiare di un servizio, da sempre attrattivo soprattutto per le pagine molto seguite.

Instagram elimina i "mi piace": perchè?
Eliminare il numero del like visibili sul social è stata una scelta strategica. In tanti fino a oggi avevano utilizzato il social per dimostrare con numeri e cuoricini di essere degli influencer o personaggi di successo, gonfiando spesso i numeri con pacchetti esagerati. Per questo motivo Instagram ha scelto di far concentrare i propri utenti più sui contenuti che sui like, nel tempo rivelatisi fuorvianti e privi di spessore. Si tratta solo di un test temporaneo che potrebbe rivelarsi vincente o fallimentare.

Instagram, come vedere ancora i like
Per il momento l'unico modo per vedere i like dei nostri amici è accedere tramite il pc, facendo il login al social, oppure inviare a un amico il link di un singolo post tramite Whatsapp.