Appuntamenti Chiaramonte Gulfi

Lo slalom dei musei a Chiaramonte

Sabato 19 e domenica 20 ottobre

Chiaramonte Gulfi – A poco più di un mese e mezzo dalla Salita Monti Iblei, i motori torneranno a rombare a Chiaramonte Gulfi.
Si disputerà infatti nel weekend compreso tra sabato 19 e domenica 20 ottobre prossimi il 13° Slalom Città dei Musei Chiaramonte Gulfi. Un ritorno nel panorama di specialità atteso dagli appassionati da ben 7 anni, stante l’ultima edizione in archivio nel 2012, vinta allora dal preparatore catanese Giuseppe ‘Jo’ Spoto, su Chiavenuto Suzuki. La cittadina del Ragusano si appresta dunque ad una nuova ribalta motoristica, questa volta tra gli slalom, in una prova insignita da subito da AciSport della validità per il Campionato Siciliano Slalom (si tratterà del 17° appuntamento per la stagione). Lo Slalom Città dei Musei assegnerà inoltre punti determinanti per le classifiche relative al sempre più seguito ed apprezzato Challenge Palikè 2019 (approdato alla sua 21a edizione), del quale rappresenterà la quinta e terz’ultima tappa nel corso dell’anno.

Per il 13° Slalom Città dei Musei, in ambito logistico, vale il detto “squadra che vince non si cambia”. Saranno infatti nuovamente il Team Palikè Palermo (con al timone, nella loro ultratrentennale esperienza nel mondo delle corse, Annamaria Lanzarone, Nicola, Dario, Roberto ed Alice Cirrito) ed il Comune di Chiaramonte Gulfi.