Scuola Scicli

Insieme, a 31 anni dal diploma

I ragazzi dell'Archimede di Scicli

Scicli - Martedì 20 Agosto 2019, in un locale di Scicli, si sono ritrovati 31 anni dopo il diploma conseguito nell’anno scolastico 1987/1988, la classe 5^ C. dell’Istituto Tecnico Commerciale “Archimede” di Scicli.
"Sono stati degli anni indimenticabili che abbiamo ripercosso insieme durante il pranzo, con la gradita presenza del nostro amato e carissimo Prof. Giovanni Tesè, docente di diritto ed economia e di sua moglie Anna Maria.
Abbiamo brindato in memoria di quegli anni trascorsi insieme, ricordando anche coloro che non sono potuti essere presenti per motivi di lavoro", raccontano.

"Insieme con noi c’è stata la presenza di mariti, mogli e figli, con i quali abbiamo condiviso tutti i momenti più belli.
Ci siamo ricordati anche degli altri insegnanti, dei giorni trascorsi sui banchi di scuola come se fossero passati poche ore, impreziositi anche dal ricordo di qualche ingenuo scherzetto, ed in modo particolare dell’ultimo anno scolastico 1987-1988, della gita scolastica al Parlamento Europeo di Strasburgo e a Parigi in cui si è instaurato un reciproco rispetto ed un legame di stima molto profondo con il prof. Tesè che ci ha accompagnati; degli esami di stato in cui il prof. Tesè ha curato con prezioso impegno e amorevole dedizione la nostra preparazione per affrontare nel migliore dei modi i temuti esami.
A distanza di ben 30 anni quegli alunni a volte scherzosi ed indisciplinati si sono affermati nel mondo del lavoro diventando imprenditori, titolari di aziende, docenti, lavoratori con ruoli di responsabilità in società estere e stimati professionisti ma nello stesso tempo si sono impegnati con amore nella crescita della propria famiglia.
Il nostro saluto è stato di rivederci presto e non aspettare che trascorrano altri 31 anni".