Lettere in redazione Vittoria

Quell'incrocio pericoloso, teatro di incidenti

Riceviamo e pubblichiamo

Vittoria -  Gentile redazione di Ragusanews.com,

mi permetto di segnalare un grave incidente tra autoveicoli che solo per miracolo non ha causato vittime, solo feriti di cui uno grave.
L’ incidente è avvenuto intorno alle 23.30 del 2 ottobre tra la via Colombia, una delle arterie principali che collega Comiso a Vittoria all'altezza dell incrocio con via Messico sempre in territorio di Vittoria.
La segnalazione mira ad evidenziare come il comune di Vittoria non manifesti da anni nessun interesse per la sicurezza stradale e la viabilità; eppure gli abitanti della zona, nella stragrande maggioranza dei casi comisani, le tasse le pagano, eccome!

L'incrocio conosciuto come il bivio maledetto è ed è stato oggetto di innumerevoli incidenti anche gravissimi, nel passato ha fatto anche vittime.
L'incrocio non è segnalato, non ci sono rallentatori, c’era lo specchio segnaletico che è andato distrutto in un precedente incidente, manto stradale inesistente, erbacce -ormai arbusti- che ostruiscono la visuale già pessima perché in prossimità di una curva, tombini dell'acqua rialzati di 20 centimetri ed ovviamente spazzature a quintali...!
Una rotatoria sarebbe la soluzione di tutti i mali.
Un tempo la zona era destinata alle coltivazioni agricole mentre oggi è ormai diventata una vasta area residenziale con centinaia di case e ville abitate tutto l'anno.
Il mio pensiero ogni mattina va a tutti i ragazzi che per andare a scuola a COMISO attraversano l'incrocio con motorini e Minicar che per la loro lentezza tagliano letteralmente la strada a chi scende e va verso Vittoria magari con un po’ di fretta per raggiungere i posti di lavoro.
Mi scuso sin da subito per le mie esternazioni ma confido in un vostro contributo affinché questa come tante altre aree diventino più sicure.
Grazie