Benessere Carboidrati e proteine

Dieta del riso e pollo: come perdere velocemente 5 chili

Semplice da seguire

Questo tipo di dieta nasce dall'abbinamento di un alimento ricco di carboidrati qual è il riso con uno proteico qual è il pollo. Si tratta di una dieta semplice e veloce da seguire che permette di perdere peso di giorno in giorno: cinque chili in nove giorni. Questo lo schema: dal primo al terzo giorno si mangia esclusivamente riso, nei giorni successivi invece si prevede pollo lessato senza pelle. Dal settimo giorno invece questa dieta prevede il consumo di mele cotte o crude. E' una dieta che va bene sia per chi soffre di eventuali intolleranze alimentari, che per chi non ha molto tempo per stare ai fornelli. Possiamo suddividere la dieta del riso e del pollo in tre fasi.

Prima fase: durante i primi tre giorni si prevede il consumo solo del riso bollito. Non dovrà essere accompagnato da nessun altro alimento.
Seconda fase: nei successivi tre giorni il pollo vi garantirà un apporto proteico. Si tratta di un alimento che può essere preparato nei modi più svariati, per cui sbizarritevi pure con la fantasia. L'importante però è seguire un accorgimento: rimuovete la pelle prima della cottura in quanto è ricca di grassi non buoni. Riguardo alle modalità di cottura del pollo potete bollirlo, oppure cuocerlo alla piastra, al forno o alla griglia. Sono ammessi i condimenti, per cui gli amanti dei sapori piccanti possono insaporire la carne col peperoncino o con altre spezie a seconda dei propri gusti.
Terza fase: i tre giorni restanti prevedono invece le mele, che potete assumere crude oppure bollire o cuocere al forno. In particolare la cottura le rende più digeribili, per cui è preferibile farlo quando ad esempio si soffre di disturbi gastrointestinali.
Per seguirla al meglio vanno rispettati alcuni accorgimenti: è vietato assumere alcol perché andrebbe a pregiudicare i risultati. Nei giorni di dieta potete quindi bere solamente acqua, latte o caffè senza zucchero sempre per mantenere basso il livello delle calorie. Inoltre è importante non mescolare tra loro i diversi tipi di alimenti. Come per qualsiasi altra dieta vanno attentamente soppesati rischi e benefici, per cui è indispensabile rivolgersi al vostro medico o a un nutrizionista che saprà consigliarvi per il meglio.


© Riproduzione riservata