Appuntamenti Scicli

A Scicli la stagione teatrale di Officinoff

Dal 26 ottobre, sabato, domani

Scicli - Comincia sabato 26 ottobre alle ore 21.00 nei locali di via dei Lillà 71 a Scicli, “Teatr/on”, la quarta stagione teatrale “adulti” organizzata da Officinoff. Iridiana Petrone porterà in scena “Dov'ero prima” con la regia di Antonello Capodici. Il primo di sei grandi appuntamenti che vedranno alternarsi attori e registi noti nel campo teatrale nazionale. Seguiranno sabato 30 novembre “La felicità” con Roberta Amato, Giorgia Boscarino, Luana Toscano e la regia di Nicola Alberto Orofino; sabato 28 dicembre sarà la volta di “Io sono verticale” con Alessandra Barbagallo e con la regia di Silvio Laviano; due atti unici, “Un posticino tranquillo e Delitti esemplari” con Gaetano Venuto, Marika Mannino, Sebastiano Lo Faro, Giuseppe Cultrera e la regia di Eugenio Patanè sarà lo spettacolo di sabato 25 gennaio 2020; il Sig. Plof, con la regia di Marcello Montalto, porterà in scena sabato 29 febbraio “Vaneggiare con cura”. La rassegna si concluderà sabato 28 marzo con “Alla furca”, spettacolo che vedrà il ritorno sul palcoscenico di Officinoff di Salvatore Tringali: la regia è di Orazio Condorelli.

E se Teatr/on è alla quarta stagione, Hollallà, il teatro per i bimbi, è alla seconda. Già domenica 27 ottobre alle ore 17.30, Iridiana Petrone porterà in scena “La principessa stonata”. Sarà quindi la volta domenica 22 dicembre di “Isidoro e le tre melarance” con Fabio Guastella, Luca Iacono, Anita Indigeno. A grande richiesta torna domenica 23 febbraio 2020, “La cicala e la formica”con Fabio Guastella e Iridiana Petrone. Hollallà si concluderà domenica 22 marzo con Leandra Gurrieri, Fabio Guastella, Irene La Rosa in “Calù e il lago Kivù”. 
Per abbonarsi alle rassegne o acquistare i biglietti ci si può rivolgere alla Libreria Don Chisciotte, via Aleardi 4 a Scicli, tel. 0932842674 oppure per informazioni 3474999096