Attualità Orologi da polso

Orologio Michael Kors: una moda

Come acquistarli online a prezzi interessanti

Tutti conosciamo l’importanza che ha assunto l’orologio nel corso del tempo. Non solo si tratta di un oggetto di utilità, ma è un vero e proprio accessorio imprescindibile per qualsiasi genere di look.

E quando si parla di stile non si può non citare uno dei marchi più amati degli ultimi anni: Michael Kors. Un brand che viene apprezzato dal grande pubblico soprattutto per le sue borse ma anche i suoi orologi iniziano ad essere presi in considerazione dagli appassionati. Non è un caso, infatti, che anche sul web sia ormai possibile acquistare online un orologio Michael Kors a prezzi davvero interessanti.

Ogni orologio ha una storia e per questo ci sono alcuni aspetti principali da considerare prima di acquistarne uno. Innanzitutto bisogna pensare all’utilizzo che andremo a fare. Se si tratta di un orologio da indossare in un evento formale oppure un orologio da indossare in maniera più libera, tutti i giorni. Gli orologi Michael Kors hanno il vantaggio di essere sempre al passo coi tempi e, quindi, di rispondere in pieno ai trend del momento. Tornando alla scelta, se il nostro orologio dovrà essere abbinato ad un abito elegante è meglio sceglierne uno analogico e non digitale, magari con un cinturino sottile, il quadrante minimalista e poco appariscente.

Consiglio: meglio optare per un quadrante colore nero o argento ed un cinturino che marrone o nero, proprio come propone Michael Kors con la collezione Merrik che è sinonimo di eleganza e sobrietà allo stesso momento. Un vero cult questo orologio Michael Kors.

Se state cercando un orologio pensato per un uomo d’affari il consiglio è di optare per il movimento meccanico. In questo caso il meccanismo dell’orologio diventa protagonista assoluto dell’accessorio. Sul mercato esistono modelli con fondelli, il retro della cassa dell’orologio che si appoggia sul polso realizzati in vetro zaffiro che svelano il complicato meccanismo dell’orologio. La scelta ideale per un uomo d’affari è un design audace e pratico nella struttura, che non sia troppo appariscente.

E chi preferisce uno stile casual? Nessun problema. Michael Kors propone diversi modelli versatili che hanno cinturini in metallo e quadranti più grandi pensati per l’utilizzo quotidiano. Questi orologi, infatti, hanno colori che fanno contrasto e quindi contorni più audaci.

Con la collezione Access, Michael Kors ha pensato anche ad un pubblico dinamico e sportivo. Questi prodotti hanno caratteristiche fondamentali per chi ama lo sport ed ha bisogno di un accessorio tecnologico ma di stile. L’azienda ha realizzato l’orologio per escursionisti, avventurieri, per chi ama lo snorkeling. Si tratta di una linea di smartwatch che si adatta perfettamente alle diverse esigenze, dando la possibilità di essere sempre connessi col mondo esterno.

Altra collezione da menzionare è assolutamente la Slim Runaway. Questo orologio è realizzato in acciaio inossidabile e vanta una placcatura nera ionica e lucida che abbinata al quadrante e alla cassa rotonda di colore nero lo rende perfetto per le serate di gala e per tutti gli appuntamenti importanti.

Il cinturino è in metallo, con una maglia molto stretta, lucido e con la chiusura a scacco. In questo total black spiccano gli indici delle ore e le lancette color oro lucido. È perfetto per essere abbinato ad outfit come camicia bianca, jeans e scarpe casual.