Attualità Meteo

1 Novembre, tornano i temporali in Sicilia

Dal Nord giovedì 31 ottobre il maltempo si sposterà al Sud

Con il ponte di Ognissanti arriva il freddo. Secondo il sito www.iLMeteo.it, l'alta pressione di questi giorni sta per abbandonare il Paese. Martedì infatti una prima perturbazione atlantica porterà piogge a carattere sparso al Nord, mentre il Centro-Sud rimarrà in attesa. Mercoledì l’irruzione di venti più freddi di Bora segnerà la vera svolta. Clima decisamente più freddo al Nordest e sui versanti adriatici, ma le temperature caleranno un po' ovunque.

Piogge e temporali colpiranno il Centro e la Sicilia e ancora qualche precipitazione interesserà il Nord. Giovedì 31 ottobre il maltempo si sposterà al Sud mentre altrove il tempo migliorerà, almeno temporaneamente. Una serie di perturbazioni infine rovineranno il Ponte di Ognissanti e anche i giorni successivi.

Si partirà con venerdì 1 novembre con piogge e temporali dalla Sardegna verso il Lazio e il Sud, sabato 2 con ultime piogge al Sud, ma una seconda e più intensa perturbazione inizierà a colpire il Nord per poi scivolare verso il Centro nella giornata di domenica 3. Temperature che scenderanno anche di 10 C rispetto al weekend appena passato.