Benessere Disintossicarsi

Siete stati lasciati? Ora c'è un'App che vi aiuta

Riprendersi da una storia d'amore finita dopo tanto tempo

Avete bisogno di un aiuto per dimenticare l'ex? C'è una App, si chiama Mend: rammendare il cuore, ripararlo, o aggiustarlo. 

Per superare la rottura con un ex partener è nata Mend, app che offre una sorta di programma giornaliero per curarsi dal mal d’amore e cercare di recuperare le forze.

Mend è una sorta di “personal trainer”, che si guarda bene dal dare consigli in casi di estrema emergenza, nel qual caso rimanda a professionisti del settore. Se non siete in situazioni estreme l’app è quello che ci vuole per voi: ogni giorno potete scrivere il vostro stato d’animo e ascoltare i consigli che vi incoraggeranno ad andare avanti.

Attraverso una serie di audio e di obiettivi quotidiani che riprendono i toni dei programmi di disintossicazione, i malcapitati che hanno avuto la sfortuna di ritrovarsi single senza volerlo possono cercare di dare un senso all’accaduto e rialzarsi.

L’aiuto vi arriverà anche da altri utenti, perché Mend funziona anche come una community con la possibilità di confrontare le proprie esperienze. Oltre ai consigli e al supporto vi arriveranno anche delle attività giornaliere da portare avanti per prendervi cura di voi.

Il nome della app è Mend e si propone come “personal trainer” dei cuori infranti, allo scopo di rattopparli. Gli obiettivi proposti da Mend sono: disintossicarsi dal proprio ex, ridefinire la propria identità, automonitorare i propri progressi, leggere le storie di chi ha avuto la stessa esperienza.

Il programma prevede delle attività quotidiane, ad esempio prendersi cura di se stessi, cercare contatti sociali, cercare di diventare intimi con qualcuno, da raccontare in una sorta di diario, per annotare le sensazioni provate nello svolgerle.


© Riproduzione riservata