Attualità Militello Val di Catania

Musumeci spende 10 milioni in cavalli nel suo paese natale

Nei giorni dell'alluvione

Militello Val di Catania - Il Governatore Nello Musumeci ama i cavalli e ama la sua città natale. E nei giorni dell'alluvione in Sicilia, la giunta di governo presieduta dal militellese bancario, delibera. In favore della tenuta catanese di Ambelia. Per realizzare un parcheggio da 1150 posti auto, un ristorante-bar da 750 metri quadrati, per un costo di cinque milioni e mezzo di euro. La delibera è di ieri.

In totale i fondi stanziati per la struttura di Militello Val di Catania, paese d’origine del presidente della Regione Nello Musumeci, sfiorano i dieci milioni in un anno. 

Il nuovo parcheggio costerà due milioni e mezzo, un intervento di copertura con basolato lavico e acciottolato della stradella interna “a fondo naturale” di collegamento con gli ingressi della tenuta, per un milione e mezzo. 

Un edificio di 750 metri quadri invece ospiterà le “attività aggregative sportive, la zona ristoro-bar” e i bagni. La progettazione verrà affidata a professionisti esterni, per i quali è stata stanziata una cifra ad hoc compresa nel costo complessivo che anche in questo caso è di un milione e mezzo.