Benessere Dieta Vip

La dieta delle star: ecco come si mantiene in forma Jennifer Lopez

50 anni e non sentirli

Per Jennifer Lopez sembra che il tempo si sia fermato: alla soglia dei 50 anni la cantante e attrice sfoggia un fisico davvero strepitoso. Ma questa forma fisica non è solo dono della natura che con lei pare che sia stata particolarmente generosa, al punto che potrebbe fare invidia a una ventenne. Certo viene seguita da un team di varie figure professionali, dai parrucchieri truccatori al personal trainer che si prendono cura di lei in ogni momento della giornata, ma dietro questo fisico sbalorditivo per la sua età, non vi è nessuna formula magica nè alcun patto faustiano. Jennnifer Lopez è una donna come le altre che si prende cura della sua salute a partire dalla dieta. il suo elisir di giovinezza se vogliamo definirlo così, trova nell'alimentazione un suo punto focale.

La dieta di Jennifer Lopez
Oltre ad andare regolarmente in palestra dove viene seguita da un personal trainer, l'attrice segue una dieta non drastica ma rigorosa.
Jennifer Lopez si alimenta esclusivamente con frutta e verdura di origine biologica. In tal modo evita gli effetti dei pesticidi che sono degli interferenti endocrini che vanno ad interferire con il nostro sistema ormonale.
Proteine. L'attrice consuma soprattutto carne pesce o uova, cibi che le danno il giusto apporto di proteine accompagnate dalle verdure. Ama utilizzare le spezie come condimento. Le proteine fanno parte integrante della sua dieta già a partire dalla colazione che comprende un frullato proteico.
Gelato quale unica concessione ai peccati di gola. No ai dolci confezionati e snack né quelli da pasticceria. ma la cantante ha un debole per il gelato con alcune gocce di cioccolato fondente. Proseguendo in questo excurus sulle abitudini salutistiche della Lopez, va sottolineato che non eccede per quanto riguarda il caffè e beve solo quelli decaffeinati, mentre l'alcol e fumo non rientrano tra le sue abitudini. Non si concede un brindisi neanche con gli amici.
Si mantiene sempre in forma con la danza che pratica assieme agli esecizi a corpo libero. E' seguita da due personal trainer di cui uno è Tracy Anderson.

Jennifer Lopez: lo schema alimentare di una giornata tipo
Colazione: caffè decaffeinato più un centrifugato proteico.
Spuntino: frutta e verdura biologica anche nel primo pomeriggio.
Pranzo e cena: un alimento proteico, ad esempio un salmone che rientra tra le preferenze dell'attrice oppure carni e formaggi magri e un'insalata di verdure.
Vi lasciamo con una domanda: sareste disposte a fare i sacrifici di Jennifer Lopez per raggiungere una forma fisica invidiabile?