Appuntamenti Ragusa

Chiaro di luna, violino e piano a Ragusa

Sabato 16 novembre

 Ragusa - Un sabato sera al “Clair de lune…” con la 25^ Stagione Concertistica Internazionale Melodica, patrocinata dall’assessorato allo spettacolo del Comune di Ragusa. Sabato 16 novembre alle ore 20:30 al Teatro Don Bosco del capoluogo una serata in compagnia della violinista Linda Hedlund e della pianista Diana Nocchiero, direttrice artistica della rassegna, che allieteranno il pubblico ragusano con un affascinante e molto vario programma che spazierà dalle melodie barocche a quelle romantiche e moderne.
Linda Hedlund ha studiato violino all’Università di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna e alla Sibelius-Academy in Finlandia. Si esibisce come solista e musicista da camera in tutto il mondo. Ha suonato con molte prime parti dei Wiener Philharmoniker e si è esibita come solista con molte orchestre. Le sue performance sono state trasmesse alla radio e alla TV in Finlandia (YLE), Repubblica Ceca (Radio Farda), in Austria (ORF) e negli Stati Uniti (WFMT). Si è esibita con successo in tutta Europa e Oltreoceano suonando in numerosi festival prestigiosi come Helsinki Festival (Finlandia), Honart Festival (Konzerthaus Wien), Grafenegg Festival (Austria), alla Carnegie Hall di New York , in Giappone e tanto altro.
Diana Nocchiero si è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio Musicale “A. Vivaldi” di Novara. Ha tenuto numerosi concerti come solista, in diverse formazioni cameristiche e ha suonato come solista con molte orchestre. Si è esibita per prestigiose associazioni in tutta Europa, Nord e Sud America, Giappone, Singapore, Indonesia suonando in importanti sale. Alcuni suoi concerti sono stati trasmessi da varie radio-televisioni in Italia e all'estero, come la BBC, l’ORF , la RTVE e numerose altre emittenti. Viene regolarmente invitata come membro di giuria in concorsi internazionali e come docente in varie Master Class in Italia e all’estero.
Prezzo biglietto: 10.00 euro. Ridotto per studenti fino a 25 anni: 5 euro. Bambini entro 8 anni: ingresso gratuito.