Lettere in redazione Ragusa

Le cassette della posta ricolme di pubblicità inutile

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Ragusa - Gentile redazione di Ragusanews,

sono una cittadina Ragusa, ho 43 anni e vorrei essere ascoltata in una mia segnalazione riguardo alla inutile e fastidiosa pubblicità dei centri commerciali di Ragusa.  

A casa mia non ci sono cassette pubblicitarie, ma solo una cassetta postale che essendo tre famiglie nello stabile, solo io prendo la posta, ma con grande disagio perché è costantemente e tutti i giorni piena zeppa di pubblicità di ogni genere, almeno 5, 6 per ogni tipo e si parla di un minimo di 30 deplian, con altrettanti fogli.

Io sono affetta da una malattia e costretta ad assentarmi da casa, e la cassetta mi serve per ricevere la posta importante tipo Medica, Inps e altro, per cui quando piove la buca rimane aperta perché piena di questi fogli e si bagna.

Oggi ho voluto aggiungere una mia cassetta personale, ho dovuto pagare per farla fissare con il risultato che -appena messa- hanno subito imbucato la pubblicità, ignorando che avevo affissato una targhetta ove c'era scritto "NO PUBBLICITÀ SOLO POSTA".

Anche nell'altra buca avevo fatto lo stesso e aprendo ho trovato una busta a mio nome, con questo voglio che questo mio messaggio venga divulgato affinché i Gestori dei Centri Commerciali e Discount di Ragusa vengano informati che i loro apparati di distribuzione li fregano, buttano la loro Pubblicità a bizzeffa, dove non dovrebbero lasciarla.

Non è più possibile tollerare questo spreco e ingombro, già il Servizio Postale lascia a desiderare e tanta posta si perde nel nulla.