Attualità Gioco online

La crescita del mercato delle slot

Perché le slot piacciono

Le ultime statistiche che si riferiscono ai primi sei mesi del 2019 mettono in evidenza una situazione particolarmente chiara e che non ha bisogno di tante spiegazioni. La crescita costante che il gioco online ha saputo far registrare è un chiaro indizio di come gli operatori stiano investendo molto e bene sul miglioramento dell’esperienza di gioco dei propri utenti.

La storia e le innovazioni
Giocare alle slot online è sempre più semplice, visto che è sufficiente creare un proprio conto di gioco su una delle numerose piattaforme presenti sul web. Le uniche regole da seguire riguardano la maggiore età del giocatore e la presenza del marchio AAMS, una garanzia di affidabilità e sicurezza del portale.
Le slot, poi, diventano nel tempo sempre più belle e innovative. Ed è proprio questo uno degli aspetti in cui sono stati fatti i principali passi in avanti: il lavoro degli sviluppatori in tal senso è stato davvero grandioso, dal momento che la grafica che caratterizza le slot machine è di un livello talmente elevato che a molti sembra di trovarsi all’interno di un casinò reale e non più virtuale.
Insomma, l’esperienza di gioco è radicalmente cambiata negli anni ed è anche questa una delle ragioni che ha portato tantissimi giocatori a scegliere di divertirsi con le slot online. Probabilmente Charles Fey, ovvero colui che ha inventato la prima macchina da gioco meccanica della storia, non avrebbe mai pensato ad una situazione del genere. Era l’anno 1887 e l’inventore americano, tedesco di origini, aveva realizzato la prima slot della storia, mettendo in fila tre bobine con cinque simboli: c’erano già i diamanti e i ferri di cavallo. La slot in questione era stata ribattezzata Liberty Bell, ma il salto di qualità da quel momento ad oggi è davvero impressionante.

Innovative, user friendly e fruibili dappertutto: ecco perché le slot piacciono
Le slot machine sono diventate delle vere e proprie protagoniste del gioco nel corso degli ultimi anni e gran parte del merito deriva proprio dall’inarrestabile sviluppo tecnologico. Tanta innovazione, il fatto di essere altamente user friendly e di poter essere fruibili in qualsiasi luogo, tutto ciò ha fatto da traino al comparto. La velocità di navigazione della rete, inoltre, è un altro fattore che ha favorito tale crescita. La recente introduzione e diffusione della fibra ottica nelle case degli italiani dovrebbe aiutare a superare anche i tanti problemi di connettività in alcune zone del territorio: un processo graduale ma che, molto probabilmente, porterà ad un ulteriore aumento dei giocatori nel prossimo futuro.