Attualità Su La 7

Formigli: perché Renzi ha pubblicato i dati della mia casa su internet?

L'odio per i giornalisti che sanno fare il loro mestiere

Roma - Una prova difficile, per un giornalista. Parlare di se.

Corrado Formigli ha affrontato questa sera, in diretta Tv, su La 7, durante la trasmissione "Piazza Pulita", il caso che lo riguarda, ovvero la ritorsione grazie a cui Matteo Renzi ha pubblicato sui canali social di Italia Viva, tutti i dati sensibili relativi alla casa dello stesso Corrado Formigli. 

Era successo una settimana fa che Formigli abbia intervistato, durante la trasmissione che conduce, l'ex premier. Formigli aveva intervistato Renzi sulla casa acquistata grazie a un prestito datogli da un amico che Renzi stesso aveva nominato ai vertici della Cassa Depositi e Prestiti. 

Renzi, per tutta risposta, ha fatto divulgare tramite i canali social di Italia Viva, indirizzo, foto, e tutti i dettagli della casa dove il giornalista Formigli vive con la sua famiglia. 

Una sorta di "occhio per occhio", dove la sproprozione sta nel fatto che Renzi è un uomo politico, che ha ricoperto il più alto incarico di governo in Italia, mentre Formigli vive del proprio compenso di giornalista in una tv privata, senza alcun contributo o soldo pubblico.