Attualità Previsioni

A Roma c'è allerta meteo. Che tempo farà nelle prossime ore

E' atteso un pericoloso ciclone

Roma - Nella Capitale -ma anche in tutto il Lazio- c'è apprensione per l'allerta meteo che è stata diramata ieri e attesa nelle prossime ore. La domanda che i romani si pongono è: che tempo farà? cosa dicono le previsioni?

Intanto, il sindaco Virgina Raggi ha disposto la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Sono già arrivate le prime piogge di moderata intensità su tutto il Lazio, mentre è atteso un pericoloso ciclone, con raffiche di tempesta e nubifragi. Purtroppo, è facile pronosticare che le forti piogge provocheranno allagamenti e disagi alla circolazione stradale, come accaduto appena il 2 dicembre scorso

«Le previsioni regionali indicano per domani piogge con rovesci temporaleschi, la presenza di forti venti di burrasca con raffiche di tempesta e forti mareggiate lungo le coste», spiega il Campidoglio. Un vortice depressionario in discesa dal Nord-Europa sta iniziano a sortire i suoi effetti sulle regioni del Nord e tra poche ore investirà tutto il nostro Paese. 

Stessa situazione a Napoli. L'allerta qui è gialla, anzichè rossa, come a Roma. Scuole chiuse per volontà del sindaco Luigi De Magistris.