Appuntamenti Palermo

Leonardo al Teatro Biondo

Dal 27 al 30 dicembre, dal 2 al 5 gennaio

 Palermo - Una performace di danzatori acrobati

Nel 500esimo anniversario della morte la nuova stagione del teatro Biondo di Palermo rende omaggio al grande genio italiano per antonomasia: è di scena "Leonardo" di Emiliano Pellisari, performance realizzata in collaborazione col maestro Walter Testolin e la Fondazione Pietà dei Turchini - Centro di Musica Antica.

Dagli studi sul teatro fantastico rinascimentale e dalle invenzioni meccaniche seicentesche nasce lo stile di Emiliano Pellisari e della NoGravity Dance Company, che riprende la grande tradizione italiana del Teatro delle Meraviglie.

"Leonardo" mette in scena la straordinaria relazione tra gli aspetti immanenti e trascendenti dell’umano, come la perfetta concretezza di un corpo forte e tangibile e l’astratta grazia dell’immaginazione.

Estrema avventura in cui sei danzatori acrobati fluttuano nell’aria sulle coreografie di Mariana Porceddu in un'affascinante ricerca di equilibrio. I corpi mutano forma come in un mondo senza gravità e producono una serie di tableaux vivant in cui allegorie platoniche sono rappresentate come in un dipinto leonardesco.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1592893086-3-ciaospesa.jpg

Uno spettacolo coinvolgente, che propone al pubblico un’esperienza percettiva nuova, trasportandolo nel meraviglioso mondo del rinascimento italiano.