Appuntamenti Ragusa

Aliquò scrittore

Il nuovo libro sarà presentato a palazzo Garofalo il 29 dicembre

Ragusa - Al suo quarto romanzo lo scrittore Angelo Aliquò sarà presente domenica 29 dicembre 2019, ore 18.00 palazzo Garofalo – corso Italia, per la presentazione del suo nuovo libro. Saro Distefano e Carlo Branciforti dialogheranno con l’Autore.
Un romanzo, “La vita di Milo”, che attraversa i capitoli come un lungo fiume tranquillo, una vita che scorre tra le dita come le stesse pagine di questo agile volume.

L’Autore ha riassunto la vita di un uomo “qualunque”, quasi ordinario. Un racconto punteggiato da grandi verità, che si lasciano intendere come se si trattasse di cose scontate.
Aliquò, nel suo linguaggio spedito, lineare a tratti essenziale, non cade mai nel superficiale, la sua prosa è delicata e lieve come dovrebbe essere tutto quello che in punta di piedi entra nell’anima per restarvi per sempre.

Autore:
Angelo Aliquò nasce a Palermo nel 1968, il giorno del terremoto del Belice. Laureato in Architettura, dal 2001 con diversi ruoli si occupa di Sanità, attualmente direttore generale dell’Asp di Ragusa.
I suoi libri: “Carta, forbice e pietra”; “Eri con me”; “L’amore a prescindere”.


© Riproduzione riservata