Attualità Palazzolo Acreide

D&G scelgono Palazzolo Acreide e Salvo Alibrio per la nuova campagna

L'altra Sicilia

Palazzolo Acreide - Dolce e Gabbana lancia la nuova collezione e sceglie Palazzolo Acreide come set per raccontare la collezione primavera estate 2020. 

Processioni, atmosfere e luoghi simbolo negli scatti del bravissimo fotografo palazzolese Salvo Alibrio.

"Immortalata da Salvo Alibrio, la Campagna ADV ambientata in Sicilia, a Palazzolo Acreide, è realizzata in bianco e nero, rievocando l’atmosfera, i simboli e le tradizioni dell’isola -scrivono D&G-. Esaltato dalla profondità delle inquadrature e dalla saturazione del bicolore, il DNA Dolce&Gabbana emerge dagli scatti della campagna con tutta la storia, i valori e le suggestioni a cui rimanda. Scenari di vita quotidiana sono affiancati a tradizionali momenti di convivialità di paese, divenendo sfondo suggestivo agli abiti della collezione".

Le riprese del servizio fotografico sono state effettuate in estate e – fino a oggi – a fotografo, collaboratori, comparse e amministrazione comunale  era stato chiesto il massimo riserbo.

In alcuni scatti la vara delle reliquie di San Paolo con la festa del 29 giugno e ancora il maestoso colonnato della chiesa dell’Annunziata, dove fino al 1400 era custodito il quadro dell’Annunciazione di Antonello da Messina.