Cronaca Augusta

Scontro in autostrada: auto contromano sulla Siracusa-Catania

una Fiat 500 X rossa guidata da una donna che secondo alcuni testimoni avrebbe imboccato lo svincolo sbagliato

Augusta - Violento scontro in autostrada per un’auto contromano fra Lentini e Augusta, in direzione di Siracusa. Tre i mezzi coinvolti, due dei quali si sono scontrati frontalmente in prossimità della galleria Agnone 2, e tre persone sono rimaste ferite. Tutte, pare, non in maniera grave.

Sul posto Vigili del fuoco, Polizia stradale, 118 ed eliambulanza. L’incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a causa di un’auto, una Fiat 500 X rossa guidata da una donna che secondo alcuni testimoni avrebbe imboccato lo svincolo sbagliato. I tre occupanti della Volkswagen Tiguan e la conducente della 500 X, all’arrivo delle forze dell’Ordine erano già all’esterno dei veicoli, in stato di coscienza, e sono stati affidati ai sanitari del 118. Uno dei feriti è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania. I Vigili del Fuoco hanno poi provveduto a mettere in sicurezza i veicoli.

Il traffico in direzione Siracusa risulta bloccato e nel tratto in questione si registra una coda lunga già un paio di chilometri. La circolazione era stata provvisoriamente deviata sulla Statale 114 allo svincolo di Passo Martino, ma dopo la rimozione dei mezzi il traffico in direzione Siracusa è stato riaperto nella sola corsia di sorpasso.