Appuntamenti Ragusa

Mario Pollicita suona Ludovico Einaudi

Il 26 gennaio

Ragusa - attesa per il concerto “Mario Pollicita plays Ludovico Einaudi”, che si terrà domenica 26 gennaio 2020 alle ore 18,30 presso il Teatro Comunale “Marcello Perracchio” di Ragusa.

Il concerto si baserà sull’esecuzione dei migliori successi musicali di Einaudi, arrangiati e rielaborati per pianoforte e archi dal maestro Mario Pollicita, fra cui la famosa colonna sonora del film “Quasi amici”, che è valsa al famoso compositore contemporaneo il disco di platino, “Nuvole Bianche”, “Primavera”, “Ascent”, tratto dal nuovo album “Seven days walking”. I brani saranno arricchiti dalla proiezione di videoclip.

Il maestro Pollicita stima e apprezza la musica, l’arte e le risoluzioni armoniche di Einaudi, la sua musica riflessiva e melodica. Ad accompagnarlo al pianoforte vi sarà il quintetto d’archi dell’Ibla Ensemble, formato da musicisti che annoverano collaborazioni con grandi artisti del panorama musicale, tra cui Franco Battiato, oltre che con le grandi orchestre sinfoniche: Giovanni Bobisse (Violino), Daniele Ricca (Violino), Antonio Ambra (Violino), Alexandra Butnaru (Viola) e Jascha Parisi (Violoncello).

Info e prenotazioni del concerto presso l’agenzia di viaggi Corallo, sita a Ragusa in via Roma,168 – 0932.624823.