Cronaca Iran

Aereo atterra in strada, nessun ferito. VIDEO. FOTO

Un volo della Caspian Airlines proveniente da Teheran e in arrivo all'aeroporto di Mahshahr

  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-01-2020/1580145007-aereo-atterra-in-strada-nessun-ferito-video-1-500.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-01-2020/aereo-atterra-in-strada-nessun-ferito-video-100.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/27-01-2020/1580145007-aereo-atterra-in-strada-nessun-ferito-video-1-240.jpg

Iran - Un aereo della Caspian Airlines diretto all'aeroporto di Mahshahr, in Iran ha terminato il proprio atterraggio andando oltre la pista e finendo su una vicina strada. Non ci sono stati feriti né tra i passeggeri né tra chi affollava in quel momento la via.

Secondo l'agenzia di stampa statale IRNA, il pilota del volo 6936, a causa di un problema tecnico che potrebbe essere legato all’uscita del carrello, è stato costretto a ritardare l'atterraggio non riuscendo a far terminare la corsa entro il limite della pista. Al momento non è ancora chiaro cosa abbia causato l'avaria, per questo motivo è stata aperta un'inchiesta ufficiale. I passeggeri una volta che il veicolo si è fermato sono stati fatti evacuare tramite le operazioni di emergenza direttamente sulla strada limitrofa all’aeroporto.

L'incidente di oggi è solo l'ultimo di una lunga serie di problemi che sono stati registrati negli ultimi tempi in Iran. Il governo, in più occasioni, ha denunciato che le sanzioni imposte dagli Stati Uniti rendono molto difficile ammodernare l'attuale flotta e acquistare pezzi di ricambio dall'Occidente.