Benessere Massaggi distensivi

L’olio degli angeli

Ottimo antidepressivo

Avete mai sentito parlare dell’olio degli Angeli?

L’olio degli angeli è un essenza non ancora molto famosa in Italia perché ha un origine Orientale. L’olio degli Angeli è una vera panacea per il nostro benessere interiore e per ritrovare pace, serenità e buonumore. L’olio degli angeli è il nome con cui viene identificato l’olio che deriva dalla litsea cubeba, appartenente alla famiglia delle Lauraceae, come ad esempio la canfora, il lauro e la cannella.

Si tratta di una pianta orientale dalle molteplici proprietà benefiche che aiuta a ritrovare l’equilibrio interiore, energia e positività. La mente riesce a trarne i maggiori benefici, come l‘effetto rilassante e antidepressivo. Ottima per far calmare i bambini o per aiutarli a dormire. Scopriamo tutti gli effetti positivi di questa magica pianta e dall’olio degli angeli.

Caratteristiche dell’olio degli Angeli

Si presenta leggero e delicato come un battito d'ali. Particolarmente adatto ai soggetti deboli: persone stressate e tese, anziani, bambini. Favorisce un sonno tranquillo e sereno.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1581506969-3-toys-in.jpg

L’Olio degli angeli: come si usa?

• Un modo molto piacevole per godere degli effetti rilassanti dell’olio degli angeli è un bel massaggio distensivo. Utilizzatene poche gocce e fate una leggera pressione su gambe, braccia e tempie. Nel giro di pochi minuti avrete allontanato la stanchezza e lo stress.

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1581520775-3-confeserfidi.gif

Potete provare l’olio degli Angeli anche in un bagno rilassante. Prima di andare riempite la vasca con qualche goccia di olio e aggiungete anche dell’olio essenziale alla vaniglia o agli agrumi per potenziarne l’effetto. • Si può anche usare l’olio degli angeli per neonati: quest’olio leggero e delicato dona serenità e benessere al vostro bambino. Ideale da utilizzare la sera per un dolce massaggio sul corpicino dei neonati. In questo modo riusciranno a dormire meglio o a calmarsi. Il profumo di quest’olio riesce a evocare delle piacevoli sensazioni di rilassamento e leggerezza che aiutano ad allontanare l’ansia e a preparare l’animo positivamente alle sensazioni e alle emozioni.

Proprietà e benefici dell’olio degli Angeli.

Proprietà dell’olio degli angeli La litsea, o olio degli angeli, ha delle ottime proprietà calmanti. Grazie al profumo intenso e fresco la mente si rilassa percependo e captando sensazione positive. Di conseguenza vengono cacciati via i brutti pensieri e le preoccupazione e si ricrea una piacevole sensazione di benessere e positività. Ottimo anche per ritrovare il buon umore grazie alle proprietà antidepressive. Gli stimoli olfattivi derivati dall’odore dell’olio estratto dalla litsea, promuovono un pensiero propositivo e stimolano la concentrazione. Ideale, dunque, negli ambienti di lavoro o di studio per rendere al meglio. Questo accade perché vi è una stimolazione nella produzione di endorfine e serotonina.

Addosso è assolutamente incolore e non tinge in nessun modo gli indumenti;

La consistenza non è liquidissima, è un olio bello compatto cioè quando lo rovesci un pò sulla mano non ti scappa da tutte le parti come quelle soluzioni molto acquose ma rimane lì bello fermo;

L'idratazione è fantastica ma soprattutto non fa quell'effetto unto di paranza...al contrario una volta distribuito sul corpo e massaggiato per qualche secondo viene assorbito quasi immediatamente e lascia la pelle morbida;

La profumazione è speziata-agrumata, ha un intensissimo odore di limone-arancio che perdura veramente tanto e alle volte viene assorbito anche dagli indumenti.

Per tutti si consiglia l'uso giornaliero a partire dall’arrivo dell’autunno, per combattere la malinconia di questa stagione grigia e triste, rendendola piacevole.

Indicazioni per l'uso

Versare un cucchiaio circa di olio, fatto intiepidire leggermente nel palmo della mano, per ogni massaggio.

La quantità può variare a seconda del grado di idratazione della pelle e della durata del massaggio.