Appuntamenti Ispica

Agricoltura sostenibile, se ne parla a Ispica

Martedì 11 febbraio

Ispica - Martedì 11 febbraio 2020 alle ore 18.30, presso la sede della Società Operaia “G. Garibaldi”, in C.so Garibaldi, ad Ispica, si svolgerà l’evento dal titolo: “Agricoltura sostenibile. Per uno sviluppo inclusivo nel rispetto della persona e dell’ambiente”, organizzato da Libera Ragusa in collaborazione con le associazioni Zymè, Migration Island, Gruppo Archè, A cielo Aperto, We care, Caritas Modica.

Il momento si inserisce all’interno di un percorso denominato “ISPICA VERSO IL 21 MARZO”, che ci vede proiettati verso la “XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti della Mafia”, promossa da Libera e Avviso Pubblico, che si terrà a Palermo il 21 Marzo 2020.

L'appuntamento del 21 marzo è preceduto da centinaia di appuntamenti su tutto il territorio regionale, in occasione anche dei 25 anni dalla nascita dell'associazione Libera. Lo slogan ufficiale è “Altro e altrove”: “altro” come ulteriore impegno per procedere su questa strada battuta in venticinque anni, verso un “altrove” ancora da liberare. Protagoniste di questi appuntamenti sono una vasta rete di associazioni, scuole, realtà sociali, coinvolte in momenti di riflessione sullo stato della lotta alle mafie e alla corruzione e sulle urgenze sociali che schiacciano e indeboliscono le nostre comunità, con l’auspicio che ne possano scaturire percorsi di cambiamento. Per le istituzioni e per la società civile sarà occasione per lanciare un segnale concreto di impegno comune contro le mafie.

Introdurrà Vittorio Avveduto (referente provinciale di Libera Ragusa) e interverranno:
Salvatore Terranova – CGIL Ragusa
Yvan Sagnet – Associazione No Cap
Lucio Cavazzoni – Good-Land
Roberto Castronovo – We Care
Sono previsti interventi dal pubblico.