Attualità Scicli

Diodato a Scicli fidanzato con Levante

La canzone che ha vinto a Sanremo è dedicata a Levante

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/09-02-2020/diodato-a-scicli-fidanzato-con-levante-500.jpg Diodato a Scicli fidanzato con Levante


Scicli - Galeotta fu Scicli e Ragusanews.

Diodato (Antonio Diodato, Aosta, 1981) ha vinto questa notte la settantesima edizione del Festival di Sanremo. E molti osservatori dicono che il cantante abbia dedicato la canzone a Levante (Claudia Lagona, Caltagirone, 1987), la cantante siciliana cui è legato da qualche anno, dopo la separazione della stessa dall'ex marito, Simone Cogo. 

Diodato ha dedicato la vittoria «alla mia famiglia che ha fatto tanto rumore nella mia vita e anche in questi giorni», ma pare che la canzone sia stata ispirata da un’altra partecipante a Sanremo, la cantautrice Levante (12esima in classifica). Almeno è quanto suggerisce l’amico comune Coez, che pare che ieri sera nel backstage si sia rivolto alla giovane chiedendole «Fai rumore è dedicata a te, eh?».

La foto che vi proponiamo è del giugno 2017 e ritrae Levante e Diodato insieme, dopo lo shopping in via Mormina Penna. I due soggiornarono in città diversi giorni. 


© Riproduzione riservata