Attualità Ragusa

Don Robert Dynerowicz incaricato diocesano per l’Apostolato del mare

Le nomine del Vescovo Carmelo Cuttitta

 Ragusa - Il vescovo, monsignor Carmelo Cuttitta, ha nominato don Robert Dynerowicz incaricato diocesano per l’apostolato del mare e don Gennaro Giovanni Piccione consigliere spirituale diocesano del Rinnovamento nello Spirito Santo. I due incarichi hanno una durata, rispettivamente, di cinque e quattro anni.
Don Robert Dynerowicz è attualmente parroco “in solidum” della parrocchia Santa Maria di Portosalvo di Scoglitti. Proviene da Zawircie (Polonia), ed è nato nel giugno del 1964. È stato ordinato presbitero nella Diocesi di Kielce il 2 giugno 1989. Successivamente frequenta, a Roma, il Corso superiore di Archeologia cristiana e, nel 1995, consegue la licenza in teologia dogmatica alla Pontificia Facoltà “Marianum”. Don Robert è presente nella diocesi di Ragusa come sacerdote “fidei donum” dal 1996, rivestendo il ruolo di vicario parrocchiale della parrocchia San Giovanni Battista e vice-rettore della Chiesa delle Grazie, in Vittoria. Il primo settembre 2018 è stato incardinato nella Diocesi di Ragusa.
Don Gennaro Giovanni Piccione proviene da Vittoria, ed è nato nel giugno del 1985. È stato ordinato presbitero il 7 ottobre 2012. Dopo avere svolto l’ufficio di vicario parrocchiale nella parrocchia Sant’Antonio di Padova di Comiso è stato vicario parrocchiale nella parrocchia Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe a Giarratana. È attualmente amministratore parrocchiale della parrocchia Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria a Roccazzo.