Giudiziaria Ragusa

Lunedì l'interrogatorio del dottore Iuvara, arrestato per corruzione

Ripreso dalle telecamere nascoste mentre intascava una mazzetta

Ragusa - Sarà interrogato lunedì mattina nel carcere di Ragusa, dove è attualmente rinchiuso, il presidente della Commissione Invalidi Civili dell'Asp di Ragusa, Giuseppe Iuvara, 61 anni, siracusano, arrestato dal Nas dei carabinieri per il reato ipotizzato di corruzione.

Insieme al medico, difeso dall'avvocato Enrico Platania, molto conosciuto anche negli ambienti giudiziari, perchè consulente tecnico della Procura e incaricato di diverse autopsie come quella del piccolo Loris Stival e del cuoco Peppe Lucifora, sono state arrestate due donne di Ragusa: una è la figlia di una donna di 81 anni che avrebbe dovuto ricevere la pensione d'invalidità senza che ne avesse titolo e l'altra che ha 61 anni è quella che ha fatto da tramite. Alle donne sono stati concessi i domiciliari.

Intanto il presidente della Commissione Invalidi Civili è stato sospeso dal servizio dell'Asp di Ragusa che in un comunicato ha invitato tutti a denunciare qualora avessero pagato e sta rivedendo l'elenco delle visite svolte in modalità domiciliare dallo stesso medico arrestato.


© Riproduzione riservata