Attualità Roma

Conte, nuovo decreto: multe da 3000 euro per chi trasgredisce

Il minimo è 400 euro

Roma - Conferenza stampa del premier Giuseppe Conte alle 18,38 di oggi pomeriggio per presentare il nuovo Decreto varato oggi dal Governo. Multe da 400 a 3000 euro per chi trasgredisce alle regole da oggi. 

"Nessuna proroga al 31 luglio -spiega il Presidente del Consiglio italiano- delle restrizioni. La data è solo indicativa e astratta. Quello è lo spazio dell'emergenza, ma ci auguriamo di superare le misure restrittive prima di quella data. Questa esperienza ci renderà migliori". 

"Se la violazioni è compiuta su un veicolo, le multe sono aumentate fino a un terzo. Non c'è il fermo amministrativo del mezzo". "Le filiere produttive sono molto integrate e individuare le attività esseziali che devono restare aperte è estremamente complicato. La filiera alimentare sarà garantita e sarà assicurato il rifornimento del carburante". "Non arriveremo alla precettazione dei benzinai". 

Le App pre prevenire i contagi

Il Premier non ha risposto alla domanda sulla opportunità di ricorrere al tracciamento telefonico per individuare i percorsi dei positivi. 

https://www.ragusanews.com//immagini_banner/1584390649-3-toys-in.png

La conferenza stampa è terminata alle 19.06 ed è durata 28 minuti.