Cronaca Milano

Bertolaso ricoverato al San Raffaele di Milano

L’ex capo della Protezione Civile, scelto come consulente dalla Regione Lombardia

 Milano - Guido Bertolaso è stato ricoverato al San Raffaele di Milano. 

L’ex capo della Protezione civile, scelto come consulente della Regione Lombardia per portare avanti il progetto dell’ospedale negli spazi della Fiera di Milano, è entrato in ospedale ieri sera.

«Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento», aveva detto Bertolaso due giorni fa su Facebook.

Il presidente della Regione, Attilio Fontana, aveva detto mercoledì di avere sentito ieri l’ex capo della Protezione civile: «Mi ha detto che aveva un po’ di febbre e alcuni disturbi tipici di questa malattia. La voce mi è sembrata squillante e tranquilla. Però non so come stia rispetto a ieri», aveva affermato.

Ieri è stato annunciato che non ci saranno ritardi nella consegna dell'ospedale in allestimento in due padiglioni della Fiera a Milano, nonostante la positività al Covid di Bertolaso, consulente del presidente della Regione Attilio Fontana per il progetto Oltre 200 persone al giorno lavorano su tre turni, in 24 ore.