Attualità PALERMO

Coronavirus: da Lions 70mila euro a Protezione Civile

PALERMO, 26 MAR "Settantamila euro alla Protezione Civile della Regione Siciliana. Per l''acquisto di materiali o apparecchiature per gestire l'emergenza. Una decisione unanime, uno sforzo economico enorme ma abbiamo risposto al grido d'aiuto che è arrivato dalle nostro comunità per l'emergenza Corona Virus" . Così il Governatore del Distretto 108Yb Sicilia del Lions Club International, dottor Angelo Collura, al termine del Gabinetto Straordinario convocato in seduta telematica in cui i dirigenti dell'associazione hanno con responsabilità e determinazione assunto una decisione storica.
    "Ho immediatamente informato il Capo della Protezione Civile ing. Calogero Foti della nostra decisione e in serata continua il Governatore Collura il Presidente della Regione, Nello Musumeci, della nostra decisione. Preciso che i 70 mila euro si aggiungono ai 10 mila già inviati alla Protezione Civile frutto di una raccolta dei nostri Clubs. Ma non ci fermiamo qui. Dopo aver fatto il bonifico di 70 mila euro apriremo un conto corrente per raccogliere fondi che metteremo a disposizione per le nostre comunità aiutando le associazioni locali che soccorrono chi ha bisogno di pasti o farmaci per sopravvivere.
    E' il nostro modo di combattere questo momento di resilienza".
    Il Capo della Protezione Civile Calogero Foti raggiunto telefonicamente dal Governatore Collura si è anche impegnato a far sapere come la cospicua donazione dei Lions siciliani verrà materialmente utilizzata nei prossimi giorni. (ANSA).