Economia Ragusa

Imprenditori agricoli iblei regalano ortofrutta a centri solidali

L'iniziativa di Confagricoltura

Ragusa - In gruppo di imprenditori agricoli aderenti a Confagricoltura Ragusa e una iblea, insieme ad altri primari titolari di aziende agricole ragusane hanno deciso di contribuire nel sostenere le famiglie iblee che, a seguito delle misure imposte dall’emergenza sanitaria del Coronavirus, si trovano a vivere momenti di disagio economico.

L'iniziativa si chiama "RialziamociInsieme" e prevede la raccolta settimanale di derrate alimentari provenienti dalle aziende della filiera agroalimentare iblea che conferiranno diverse cassette di prodotti ortofrutticoli in degli appositi centri di raccolta solidali situati a Scicli, Ispica, Santa Croce Camerina e Vittoria. Da lì le derrate di frutta e verdura saranno gestite autonomamente dai Comuni iblei (hanno aderito all’iniziativa tutti i 12 primi cittadini) attraverso i servizi sociali comunali, la Protezione Civile e la Croce Rossa Italiana.

I dettagli sono in fase di definizione e di rodaggio, così da poter iniziare ad essere pienamente operativi già nei prossimi giorni. Confagricoltura Ragusa invita tutti gli imprenditori agricoli che possono ad unirsi, in modo trasversale e generoso, a questa iniziativa benefica in un momento storico in cui bisogna essere comunità e remare tutti compatti nella stessa direzione.

CENTRI DI RACCOLTA PRODOTTI ORTOFRUTTICOLI:
F.LLI CORALLO S.R.L.
Km. 1500, Contrada Valleforno - 97014 ISPICA (RG)
TEL. 0932 950098 (referente GIUSEPPE)

F.LLI GALANTI SRL
C.DA PIANO CONTI SNC - 97018 SCICLI (RG)
TEL 0932 1733004 (referente GIUSEPPE)

GST SERVICE SRLS
Contrada Alcerito km 6, 97019 VITTORIA RG
TEL 3929286693 (referente MIRKO)

EMMOLO SALVATORE & C. SRL
Contrada Petraro Box 8 - 97017 SANTA CROCE CAMERINA (RG)
TEL 0932 911659 (referente Tonino Occhipinti)


© Riproduzione riservata