Attualità Londra

La Regina Elisabetta si veste di verde come la speranza e dice: Vinceremo

Per la quarta vola nella sua vita ha parlato alla Nazione

Londra - Abito verde, come la speranza. Per la quarta vola nella sua vita ha parlato alla Nazione. E il suo discorso è durato quattro minuti. 

"Vi parlo in un tempo che so essere di crescente difficoltà. Un tempo di sconvolgimento nella vita del nostro Paese che ha portato dolore ad alcuni, problemi economici a molti ed enormi cambiamenti nella vita quotidiana di tutti noi". La regina Elisabetta, 94 anni da compiere, ha parlato agli inglesi dal castello di Windsor. 

Elisabetta ringrazia "chi resta a casa" e, facendo così, "aiuta a proteggere le persone fragili e a risparmiare a molte famiglie il dolore già sofferto da quelli che hanno perso i loro cari". La Gran Bretagna e il mondo "sapranno prevalere" sulla minaccia del coronavirus. Ha detto convinta Elisabetta II. "Prevarremo - ha concluso la Regina - e la vittoria apparterrà a ciascuno di noi. Dobbiamo confortarci pensando che giorni migliori torneranno: che saremo di nuovo con i nostri amici, saremo di nuovo con le nostre famiglie e ci incontreremo ancora".