MESSINA, 8 APR Č entrata in vigore a Messina la discussa ordinanza del sindaco Cateno De Luca che ha istituito una banca dati on line per disciplinare gli arrivi dallo Stretto. Stamane il sindaco ha effettuato alcuni controlli con la polizia municipale alla Rada San Francesco per verificare se i passeggeri che sbarcano dai traghetti siano registrati o meno.
L'ordinanza specifica che chi fa ingresso in Sicilia attraverso il Porto di Messina, sia a piedi sia a bordo di un qualsiasi mezzo di trasporto, č tenuto, almeno 48 ore prima dell'orario previsto di partenza, ad accedere al sistema di registrazione online www.sipassaacondizione.comune.messina.it.
Il passeggero dovrŕ dichiarare di conoscere le disposizioni dei Dpcm e delle ordinanze del presidente della Regione sulla emergenza coronavirus; indicare le motivazione dello spostamento e la localitŕ di destinazione, dove trascorrere il periodo di isolamento fiduciario. Se i motivi sono validi potrŕ accedere alla cittŕ dello Stretto altrimenti sarŕ vietato l'ingresso.(ANSA).
Coronavirus: sindaco Messina controlla arrivi sullo Stretto

di
Sullo stesso argomento:
Da lunedì Pfizer taglierà del 29% i vaccini all'Italia
Iniziati i lavori di tutela della fascia costiera di Punta Braccetto. VIDEO
E' morta Margherita, la mamma di Carmelo Chiaramonte
Lutto per Memo Remigi, è morta la moglie Lucia
Covid: Sicilia zona rossa con maggiori restrizioni
San Patrignano, scoppia la lite tra Red Ronnie e Luca Bizzarri
Meteo, strade gelate nel ragusano nelle prossime ore
Ritardi nella consegna dei vaccini Pfizer per un mese
Sicilia zona rossa da domenica. Cosa si può fare e cosa no
Conte firma il Dpcm, in vigore da sabato fino al 5 marzo
© Riproduzione riservata