Attualità La sorpresa

E' nato il nuovo sito mobile di Ragusanews

Un giornale più usabile e profondo nella capacità di offrire al lettore informazioni

Ragusa - E' stata pubblicata stamani la nuova versione mobile di Ragusanews.com. E' la sopresa annunciata ieri al milione 833 mila lettori mensili del giornale. A disegnare e a progettare il nuovo giornale la società romana Gestup.it, che da 13 anni segue il quotidiano online diretto da Gabriele Giannone. 

La versione mobile del sito è letta dal 90 per cento degli utenti ed è oggi molto più veloce, perchè scritta in Php7, funzionale, lineare, pulita, semplice e usabile. Rappresenta lo stato dell'arte della tecnologia digitale legata all'informazione online. Il lettore può ora salvare gli articoli per leggerli dopo, navigare per categorie (attualità, cronaca, lettere in redazione, ecc.), navigare per i dodici comuni della provincia, accedere ai social (fra cui l'account Instagram, continuamente aggiornato, come Twitter e Facebook). 

Gli articoli di cultura sono tutti raggruppati nella sezione Aculei, ora accessibile a parte. E' possibile navigare il sito attraverso le notifiche ricevute, cui ci si abbona gratuitamente: se vi arriva una notizia importante, siete impegnati e volete leggerla dopo, basterà andare in Notifiche e vedere la notizia che vi era stata inviata. 

Ancora. C'è la barra dei temi caldi (Coronavirus Sicilia, Coronavirus Italia, ecc.) per selezionare gli argomenti di più stringente attualità, facendo una cernita trasversale degli articoli, per argomento. Il lettore può scegliere I Più Letti e anche l'Ultimaora. Abbiamo lavorato per Voi. Grazie.