Benessere Dieta veloce

Dieta e menu per dimagrire 3 kg in una settimana

Dieta last minute

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/20-04-2020/dieta-e-menu-per-dimagrire-3-kg-in-una-settimana-500.jpg Dieta e menu per dimagrire 3 kg in una settimana


A volte può capitare di aver bisogno di una dieta last minute da seguire in pochi giorni, giusto per perdere in modo veloce un paio di chiletti di troppo che abbiamo messo su nell'ultimo periodo. Probabilmente ci troviamo a pochi giorni da un’occasione particolare, oppure siamo prossimi a una vacanza e desideriamo essere più che in forma che mai. O come in questo periodo particolare, vogliamo ritrovare la nostra forma fisica trascurata a causa della quarantena forzata che ci ha visto rimanere a casa dovuta al Coronavirus.

Consigli per dimagrire 3 kg in una settimana: Vi sono dunque delle diete ipocaloriche che permettono di dimagrire nel giro di pochissimi giorni. Solitamente si consiglia di bere tantissima acqua ogni giorno, almeno due litri in vista del caldo in arrivo, e di introdurre nell'alimentazione quotidiana molta frutta e verdure che contengono il giusto apporto di acqua, fibre, vitamine e che siano al contempo poco caloriche. Una dieta last minute è un regime alimentare ipocalorico (e spesso restrittivo) che permette di dimagrire in una settimana. Da adottare solo per pochi giorni e sotto supervisione di un medico, questo tipo di dieta prevede molta acqua, frutta e verdura: vediamo insieme tutte le informazioni utili per dimagrire con efficacia e perdere 3 kg in 5 giorni. Alla mattina non bisogna mai dimenticare di fare la colazione, in modo tale da avere sin da subito l’energia necessaria ad affrontare al meglio la giornata. Se durante il giorno vengono i morsi della fame e vogliamo mangiare qualcosa, prendiamo un frutto o un bel frullato, che ci sazieranno e ci permetteranno di arrivare a cena non affamati. Come sempre per ogni dieta, il modo migliore per perdere peso prevede anche lo svolgimento quotidiano di un po’ di attività fisica. Non bisogna per forza recarsi in palestra, basta anche una camminata a passo sostenuto o una corsetta, che ormai sono concesse, da soli con della buona musica nelle cuffie. E se il timore è quello di doversi sottoporre a lunghi digiuni o estenuanti periodi di rinunce, ecco la buona notizia: bastano anche pochi giorni per perdere fino a 3 kg in una settimana, a patto di rispettare le regole e naturalmente puntare su sane abitudini di vita anche nel periodo successivo.

Dieta per perdere 3 kg in 5 giorni. Fare esercizio aiuterà nel dimagrimento e a mantenere i muscoli tonici. Di seguito un esempio di dieta last minute da 5 giorni, che permetterà di perdere due o tre chili di peso. Appena svegli. La prima cosa da fare appena scese dal letto è bere un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di limone. In alternativa, via libera a una tisana detox a base di zenzero, che aiuta a depurare l’organismo ma anche a dare sprint al metabolismo. Per prepararla basta scaldare un bicchiere d’acqua, aggiungere un po’ di succo di limone e un pezzo di radice di zenzero grattugiata. Si fa bollire per circa 10 minuti, si filtra e voilà.

Primo Giorno: Colazione: un succo di frutta senza zucchero, 3 gallette di riso con miele; Spuntino: un frutto a scelta; Pranzo: un panino condito con prosciutto crudo privato del grasso; Merenda: un frutto a scelta; Cena: 80 g di pollo ai ferri, 100 g di insalata condita con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.

Secondo Giorno: Colazione: un succo di frutta senza zucchero, un kiwi, una tazzina di caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero; Spuntino: un frutto a scelta; Pranzo: 100 g di tonno al naturale, 75 g di gamberetti lessati, 100 g di insalata mista; Merenda: un frutto a scelta; Cena: 70 g di spaghetti con salsa di pomodoro e basilico, 80 g insalata.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1721243423-3-ag-distribuzione.gif

Terzo Giorno: Colazione: 125 g di yogurt ai cereali, una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero; Spuntino: un frutto a scelta; Pranzo: un piatto di bresaola con rucola e grana, un panino; Merenda: un frutto a scelta; Cena: 130 g di spigola al cartoccio, spinaci lessi conditi con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva

Quarto Giorno: Colazione: un succo di frutta senza zucchero, 2 fette biscottate con uno strato sottile di marmellata, una tazzina di caffè d’orzo con un cucchiaino di zucchero; Spuntino: un frutto a scelta; Pranzo: cicoria lessa con cucchiaino di olio, 20 g di pane integrale, un cono gelato; Merenda: un frutto a scelta; Cena: un uovo sodo, una bruschetta condita con pomodoro e un filo d’olio, 100 g di insalata.

https://www.ragusanews.com/immagini_banner/1673517429-3-giap.png

Quinto Giorno: Colazione: una tazzina di caffè con un cucchiaino di zucchero, una brioche; Spuntino: un frutto a scelta; Pranzo: un trancio di pizza, 80 g di insalata mista; Merenda: un frutto a scelta; Cena: 75 g di fesa di tacchino alla griglia, 100 g insalata con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva.


© Riproduzione riservata