Benessere Dieta

Naomi Campbell: rivela i segreti della sua bellezza a 50 anni

Come fa a restare così magra

https://www.ragusanews.com/immagini_articoli/25-04-2020/naomi-campbell-rivela-i-segreti-della-sua-bellezza-a-50-anni-500.jpg Naomi Campbell: rivela i segreti della sua bellezza a 50 anni


Naomi Campbell (Londra, 1970) è stata inserita nella rivista People tra le 50 donne più belle del mondo. Incantevole sempre, Naomi Campbell, dall’alto dei suoi 49 anni, di cui buona parte ormai trascorsi sulle passerelle è magrissima e spiega i suoi segreti di bellezza. Ecco come fa: 'Mangio una sola volta al giorno, a pranzo, ma non ceno’. La Venere Nera delle passerelle, che negli anni Novanta ha incantato donne e uomini di mezzo mondo, non perde un colpo.

La super topmodel col passare degli anni, infatti non perde la sua forma fisica che è sempre al top. Eppure il fisico di Naomi Campbell sembra non conoscere tempo. Dice che mangiare pochissimo per lei non è affatto un sacrificio. Alla soglia dei 50 anni, Naomi Campbell appare davvero in splendida forma. La super topmodel però ha rivelato come fa a non prendere peso nonostante il metabolismo rallenti con l’avanzare dell’età. La verità è che, sostanzialmente, mangia poco e niente. Ha confessato di fare un solo pasto nell’arco delle 24 ore. Salta la colazione e salta la cena, ma si siede a tavola per il pranzo. E a volte neanche per quello.

Durante un’intervista rilasciata al Wall Street Journal ha fatto sapere: “Mangio a pranzo. Il pranzo è la mia cena, perché in realtà mangio una sola volta al giorno. La domenica invece mi concedo dei dolci. Non ama fare diete, non fuma, non ama fare esercizio fisico, e ogni tanto si concede il lusso di bere. In estate, la modella che ama condurre uno stile di vita sano ed equilibrato, cambia ulteriormente la sua dieta. "Nelle giornate calde dò spazio ai succhi per le vitamine e i sali minerali. Sto intere giornate senza toccare cibo, a volte anche intere settimane. Per me non è un sacrificio, ascolto cosa mi dice il mio corpo, insomma mangio solo quando ne ho voglia".


© Riproduzione riservata