Attualità Scicli

La Millefoglie di Cannolia per la Festa della Mamma

La prima torta cannolo

  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-04-2020/1588277600-la-millefoglie-di-cannolia-per-la-festa-della-mamma-1-500.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-04-2020/la-millefoglie-di-cannolia-per-la-festa-della-mamma-100.jpg
  • https://www.ragusanews.com//immagini_articoli/30-04-2020/1588277600-la-millefoglie-di-cannolia-per-la-festa-della-mamma-1-240.jpg

Scicli - Il 10 maggio sarà la festa della mamma e come ogni ricorrenza che si rispetti non può essere una festa se non c'è la torta. Avete presente la torta tradizionale? Bene, tieni in mente solo la forma tonda. Per il resto Davide di Cannolia ha lavorato, sperimentato e provato a reinventarla senza perdere la sua vocazione. Cosa ha fatto? Semplicemente eliminato il pan di spagna, preparato quasi da tutte le pasticcerie con semilavorati industriali, e lo ha sostituito con la cialda 100% artigianale dei suoi cannoli. Ci dice Davide: "Ci siamo concentrati sullo spessore, sulla cottura e sulle creme che utilizziamo già per farcire i cannoli caldi, la nostra specialità, e il risultato è stato la Millefoglie di Cannolia. La nostra prima torta cannolo".

È disponibile in 3 varianti: Crema al limone e fragole
Ricotta e pistacchio
Cioccolato e nocciola
La sua particolarità è nella cialda. Oltre ad essere friabile, esattamente come quella del cannolo, non è imbevuta da nessuna bagna alcolica e dopo qualche ora si ammorbidisce naturalmente creando un sapore delicato e consistente allo stesso tempo.

La prima produzione sarà fatta proprio per la festa della mamma, quindi chi è stanco della solita torta tradizionale e vuole regalare alla propria mamma una torta originale può pre-ordinare l’edizione speciale della Millefoglie di Cannolia cliccando qui e decidere se ritirarla in negozio oppure farla consegnata a sorpresa a Scicli, Modica e dintorni.


© Riproduzione riservata