Economia Scicli

Touring Club: nell'estate della crisi, ripartire da Alberghi Diffusi

E segnala Scicli Albergo Diffuso

Touring Club: nell'estate della crisi, ripartire da Alberghi Diffusi

Scicli - La ricetta del Touring Club è semplice. Nell’estate della crisi, l’Italia delle vacanze può ripartire dagli Alberghi diffusi. E segnala Scicli Albergo Diffuso per ripartire. "A fronte del forte momento di difficoltà che il Paese sta attraversando e per ricordarci tutti insieme che possiamo essere uniti anche a distanza, il Touring ha lanciato Passione Italia, una campagna per promuovere il territorio italiano e le sue bellezze".

"Di qui in avanti avremo l’occasione di ripensare il nostro modo di viaggiare, rallentando per riconoscerci nel nostro paesaggio, riscoprendo anch’egli angoli più remoti della penisola. Sì, ma come? Se le regole che dovremo seguire sono quelle del distanziamento e se la maggior parte degli alberghi potranno accogliere non più della metà della loro normale capienza; se non abbiamo una seconda casa e se non potremo muoverci disinvoltamente sui mezzi pubblici. Una risposta si chiama “Albergo diffuso”, qualcosa che molti hanno sentito nominare, ma che ancora non si riesce a mettere a fuoco".

"In un piccolo borgo si spende di meno, si riceve una accoglienza più accurata, si mangia meglio e a chilometro zero e si può godere di un rapporto autentico con la natura. Un primo aspetto interessante riguarda la possibilità di decongestionare i flussi turistici. Poi, il distanziamento sociale è più praticabile in contesti minori, poco affollati e spesso attorniati da grandi spazi dove poter praticare sport, o semplicemente fare un’uscita in bicicletta, o una passeggiata".


© Riproduzione riservata